Mezzo anno di atletica pieno di successi per la Rinascita Montevarchi

Bilancio positivo nella prima parte della stagione per la Polisportiva Rinascita Montevarchi 1976, con piena soddisfazione di tutto lo staff  tecnico e dirigenziale.  

In questi primi mesi di atletica la Pol. Rinascita Montevarchi che svolge la propria attività all’interno dello stadio di Montevarchi (per qualunque fascia d’ età) è stata impegnata in piu’ fronti.

DSCN4033Per quanto riguarda il settore adulti gli oltre 100 tesserati  della società, ottenendo discreti risultati in tutta la Toscana e non, gareggiano passando dalle classiche gare podistiche “paesane” alle piu’ “ambiziose” maratone di  Roma e Firenze  (un nutrito gruppo di tesserati è già in preparazione per volare ad ottobre  oltre  oceano,  per  la  maratona  di  Chigago)  o  addirittura  alla  piu’  “eroica”  100  Km del Passatore come hanno fatto Matteo Luzzi (9 ore e 23 minuti di corsa per portarla a termine) e Luca Massini (5° anno consecutivo di partecipazione).  

Il settore esordienti età 6/11 anni conta circa 50 tesserati e variano dalle attività SONY DSCludiche, ai primi insegnamenti delle discipline dell’atletica leggera come corsa, salti, lanci e le emozionanti staffette. Anche qui non sono mancate le manifestazioni dove i piccoli atleti si sono cimentati in questa   disciplina, come è successo nella giornata dell’8 marzo in cui lo stadio di Montevarchi ha ceduto il palcoscenico all’ atletica leggera, dove 300 bambini si sono “divertiti” a correre, lanciare e saltare per la felicità degli spettatori presenti sulle tribune del Brilli Peri.

Salendo ancora di categoria (Ragazzi/e 2001/02 e Cadetti/e 1999/00) si procede ad una piu’ ampia conoscenza delle varie discipline dell’atletica, dove comunque DSC_3587l’atleta non viene ancora indirizzato ad una vera e propria specialità. Scendendo nella cronaca di alcuni risultati che la società ha riportato in questa stagione c’è sicuramente l’eccellente andamento che sta ottenendo la squadra cat. ragazzi  2001/02  in Coppa Toscana, dove con un ottimo 10°  posto in classifica ha ipotecato la finale regionale di ottobre a Colle Val D’Elsa per il secondo anno consecutivo (manca una sola giornata ed accedono alla finale le prime 12). Sempre in Coppa Toscana sono arrivati altri risultati di prestigio come le qualificazioni individuali alla finale regionale del tetrathlon (600 mt., 60 Hs, salto in lungo e lancio del vortex) per  Celeste Pampaloni  (2002) e Jacopo Massini (2001). Un’altra prova positiva da registrare sempre in Coppa Toscana è stata la prestazione di Alessio Poggesi (2002) che nella distanza dei 1000 mt. ha fermato il cronometro a 3′ e 21” che equivale alla 4a miglior prestazione Toscana per un 1° anno della categoria. Da  ricordare anche l’ottimo 9° posto su 150 partecipanti durante il campionato di Società di corsa campestre cat. Ragazze, nella seconda prova regionale di Campi Bisenzio nella distanza dei 1500 mt., per Maria Fiore Benedetti (2002) anche lei al primo anno di categoria.

Per concludere ancora  piu’ positivamente questa prima parte della stagione e per  premiare  il lavoro  svolto con passione con il settore giovanile dagli  istruttori Stefano Ensoli, Rosa Mazzini, Maurizio Allocca,  Chiara Fiorilli (laureata in Scienze motorie),  Bruno Bigazzi (allenatore) e Jana Gejzova (collaboratrice) sono arrivate le convocazioni per la rappresentativa provinciale del  Trofeo delle Province, per gli atleti Vecchi Costanza (1000 mt.), Celeste Pampaloni (60 mt.), Jacopo Massini (60mt.), Giovanni Innocenti (getto del peso) e Matteo Gaudenzi (getto del peso).     

Durante il periodo estivo gli atleti rallenteranno la propria attività per la meritata pausa estiva per poi ripartire nuovamente tutti insieme a  settembre allo stadio Brilli Peri  nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì  (per informazioni visita il sito www.rinascitamontevarchi.it)  in modo da preparare al meglio la parte conclusiva della stagione.

La Polisportiva Rinascita Montevarchi  sempre presente nel territorio comunale da quasi 40 anni porta avanti con dignità ed umiltà un connubio di atletica e podismo adatto per tutte le età (provare per credere). Atleti e Dirigenti danno appuntamento a tutti gli appassionati  e non, alla classica corsa podistica, giunta alla sua 34a edizione,  che si svolgerà, come da tradizione, durante la festa del Perdono di Montevarchi la prima domenica di settembre.  

Raffaello Massini
  1. SusyMarty

    Dopo questa intensa prima parte della stagione, la Rinascita Montevarchi meriterebbe una bella vacanza-allenamento defaticante al mare … magari quello di Siracusa dove Noi stiamo ad attendervi con le scarpette da ginnastica in mano. Susanna e Martina

    giugno 13th, 2014 // Reply
  2. dgn2200v3 repeater

    I believe everything posted was very logical. But, what about this?
    what if you wrote a catchier post title? I mean, I don’t want to tell you how to run your blog, but what if you added
    something to maybe get a person’s attention? I mean Mezzo anno di atletica pieno di successi
    per la Rinascita Montevarchi – Rinascita Montevarchi is kinda plain. You could glance at
    Yahoo’s front page and see how they write news headlines to get people to open the links.
    You might try adding a video or a related
    pic or two to grab readers excited about what you’ve written. In my
    opinion, it would bring your posts a little livelier.

    marzo 13th, 2017 // Reply
  3. Cato Fashions Coupons 2015

    è da una settimɑna che cerco e questo articolo
    è l’unica coea convincente che leggo. Realmente affascinante.
    Ѕe tutte le persone che creano contenuti facessero attenzione di dare materiale аttraente come іl tuo la
    rrete sarebbe indubbiamente più piacevole da visіtare.
    Ti гingrazio

    marzo 19th, 2017 // Reply
  4. configurazione modem router sitecom 300n x2

    Sono ᥙna settіmɑna che сerco e il tuo sito è la sola cosa attraente cɦe trovo.
    Molto appassіonante. Se tutte le persone сhe creano contenuti badasssero a օffrie matеriale attraente cоme
    questo internet sarebbe indubbiamente più fruibilе.
    Ti ringrazio

    marzo 19th, 2017 // Reply
  5. configurare router windows 7

    Heу una mia cоllega mi ha twittyato la uгll di qᥙesto sito e sono paѕsata a ѵedere com’è.
    Mi рiace considerevolmente. L’ho aggiunto tгa i preferiti.
    Beⅼlissimo blog e gradica magnifico.

    marzo 27th, 2017 // Reply
  6. blog di cucina

    Ⅽiao un mio amico mі ha tᴡittato l’indirizzօ di questo blog e sⲟno venuto a vedеre see effettivamente merita.
    Mi piace enormemеnte. L’ho aggiunto tra i prefеriti. Belⅼissіmo
    blog e grafica magnifiсo!!!

    maggio 11th, 2017 // Reply
  7. Assisted Living in Denver CO

    BD

    agosto 22nd, 2017 // Reply

Add your comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

[rumbletalk-chat]

© 2012 ASD Polisportiva Rinascita Montevarchi
Powered by Alias2k