25/04/2013 RINASCITA MONTEVARCHI DOMINA LA 6 ORE DEL DONATORE

Rinascita Montevarchi domina nella 6 ore del donatore vincendo sia in campo maschile con Matteo Luzzi che in campo femminile con Valentina Platica.  Buone prestazioni anche per Simone Migliorini 3° assoluto, Gianfranco Fabbri 12° e Luca Massini 24°

Valentina, Matteo, Simone, Gianfranco e Luca. Sono loro i 5 eroi di quest’ultra maratona, che giovedì  25 Aprile hanno corso per 6 lunghissime ore in quel di Foiano e che hanno portato  in alto i colori della Rinascita Montevarchi.

Resoconto della gara:                                                                                                                        6 ore del Donatore   I nostri atleti arrivati con largo anticipo in pieno centro, dopo essersi rilassati, dopo aver riempito le tasche di zuccheri e dopo aver fatto il bagno nella vasellina, posano per la foto di gruppo e partono alle 13 in punto insieme ad altri pazzi provenienti da tutta la Toscana. Il percorso è lungo 1014 metri e presenta numerose salite e discese tipiche delle città Toscane. La partenza è velocissima, tanto che  i nostri rimangono attardati e sono doppiati già nei primi giri. Dopo circa 11 km, Matteo e Simone che girano da inizio gara insieme, si ritrovano 4° e 5°, mentre Valentina Gianfranco e Luca passano contemporaneamente dopo 11 km in 1h10’.                                                                                                                                                                                                                    

6 ore del DonatoreMentre la gara prosegue, la distanza dei nostri battistrada Simone e Matteo, rispetto ai primi, diminuisce a vista d’occhio. Dopo circa 27 km, il primo paga la partenza fulminea e dopo essersi fermato 3 volte decide di mettere fine alla sua gara. Dopo questo ritiro Matteo e Simone riescono ad avvicinare altri due atleti staccando uno di essi, formando così un trio alla ricerca della prima posizione. Più indietro Valentina prende la prima posizione lasciando indietro anche il suo compagno di allenamento Gianfranco, che a sua volta prende alcune centinaia di metri sul suo buon amico Luca.                                                                                                                                 

Nelle prime posizioni invece il nuovo trio composto anche da Simone e Matteo aumenta notevolmente il ritmo per agganciare il nuovo battistrada della gara. Riescono a farlo in pochi km, dopo di che i nostri atleti sono staccati dal loro compagno di rimonta, che cerca di raggiungere per primo i 42,195 km. Riesce a farlo dopo circa 3h21’ mentre i nostri arrivano dopo 3h24’ Matteo e 3h26’ Simone. 

6 ore del Donatore

Quest’aumento di ritmo è letale per tutti e tre. Il primo abbandona dopo aver percorso la distanza di Maratona. Simone si ferma per alcuni minuti e cammina per atri 3 km, prima di riprendersi perdendo una posizione. Matteo invece più in forma rallenta ma non si ferma.  Valentina con il suo passo sempre costante riesce a mettere ben 6 km tra se e la seconda donna, dopo aver percorso 42 km in 4h22’50”. Gianfranco insegue valentina a 1 km, mentre Luca si ritrova a leggermente più distaccato.                                                                                                                                                                  

6 ore del DonatoreSuperato lo scoglio Maratona, i nostri riescono tutti a non fermarsi come molti altri partenti, e corrono pur soffrendo le pene dell’inferno fino all’ultimo secondo di gara. Matteo vince la gara percorrendo 69,076 Km. Simone riesce a difendere la terza posizione dall’atleta locale e beniamino del pubblico correndo 65,020km. Valentina vince con 57,052 km staccando di ben 10 km la seconda donna.  Gianfranco chiude le sei ore con 54,443 km mancando di poche posizioni il podio veterani. Luca riesce anche lui a correre fino all’ultimo secondo ben 45,595 km.

100_2112 100_2118

COMPLIMENTI RAGAZZI

 

Add your comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Archivi

[rumbletalk-chat]

© 2012 ASD Polisportiva Rinascita Montevarchi
Powered by Alias2k